For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

CORSO IN ATTIVAZIONE: CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI LAVORI IN QUOTA

Finalità del corso
Il corso vuole fornire ai lavoratori un'adeguata conoscenza della normativa vigente relativa ai lavori in quota. Conoscenza dei rischi riguardanti i lavori in quota, le misure e i dispositivi da adottare, nello specifico i DPI anticaduta. Prove pratiche di utilizzo.

Riferimenti normativi
Corso obbligatorio per tutti i lavoratori che effettuano lavori in quota (altezza superiore a 2 m) esposti a rischio di caduta dall’alto che utilizzano DPI anticaduta (Formazione obbligatoria DPI III categoria D.Lgs. 81/08 art. 77, commi 4 e 5).

Durata del corso
Corso della durata complessiva di 8 ore. Corso in attivazione 

Destinatari 
Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico)

Metodologia didattica
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interrativa e applicativa su casi ed esempi reali.


Percentuale di assenza concessa
Le assenze per i corsi in aula non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio.

Verifiche e Valutazione 
Il corso si conclude la verifica dell’apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Registro
È stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.

Docenti
Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Attestato
L’Attestato individuale, valido su tutto il territorio nazionale, verrà inviato in originale via mail ad ogni partecipante entro sette giorni lavorativi dalla fine del corso. Su richiesta potrà essere spedito con corriere.

Sede
Il corso si terrà presso la sede FOR. SIC. FORMAZIONE SICUREZZA in Via L. Azzarita 36/44 (Ba).

Per informazioni rivolgersi presso la sede For.Sic. Formazione Sicurezza oppure contattare  i numeri Tel. 080/9648226  Cell. 3275749134