For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

Aggiornamento Corso per Preposti

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

ll corso di aggiornamento preposti sulla sicurezza si rivolge ai preposti per la sicurezza ed è valido come aggiornamento ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.



DURATA DEL CORSO:

La durata del corso è di 6 ore.



PERCHE' QUESTO CORSO:

 Il corso di aggiornamento per preposti consente di adempiere, il programma del corso è studiato per approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08 , nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure per tutelare la salute e sicurezza aziendale.



PROGRAMMA DEL CORSO:
VISUALIZZA PROGRAMMA


VALIDITA' DEL CORSO:

La formazione di aggiornamento quinquennale per lavoratori è della durata minima di 6 ore per tutte le classificazioni di rischio.



VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.

 



ATTESTATO:

Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso. L' attestato di formazione è valido su tutto il territorio nazionale.



RIFERIMENTI NORMATIVI:

La formazione sulla sicurezza dei Preposti è prevista dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e specificata normata, per contenuti e durata dei corsi, dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.



Torna all'elenco