For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

Aggiornamento Corso per addetto ai lavori elettrici PES e PAV

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

Il corso di aggiornamento CEI 11-27 si rivolge a Persone Esperte (PES), Persone Avvertite (PAV) e Persone Idonee (PEI), che nell'ambito della loro attività eseguono lavori su impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c., sia lavori in prossimità o fuori tensione su impianti in alta tensione.
Il corso di aggiornamento è rivolto anche ai Gestori dell’impianto elettrico (URI), ai Responsabili dell'Impianto per i lavori (RI), ai responsabili del lavoro (URL) e ai Preposti alla conduzione dei lavori (PL) di cui alla Norma CEI 11-27 2014.



DURATA DEL CORSO:

Il corso ha durata di 8 ore



PERCHE' QUESTO CORSO:

Secondo la Norma CEI EN 50110 - 1 e della Norma CEI 11 - 27, gli Addetti ai Lavori Elettrici devono riconoscere il grado di Persona esperta (PES) o di Persona avvertita (PAV), nonché l'attestazione della "Idoneità" a svolgere lavori "sotto tensione su impianti a bassa tensione".



PROGRAMMA DEL CORSO:
VISUALIZZA PROGRAMMA


VALIDITA' DEL CORSO:

Il corso ha validità quinquennale



VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico



ATTESTATO:

Per ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge



RIFERIMENTI NORMATIVI:

CEI 11-27:2014 e CEI EN 50110-1:2014



Torna all'elenco