For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

Corso Antincendio Rischio Medio

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

Il corso si rivolge agli addetti antincendio per aziende a rischio medio.



DURATA DEL CORSO:

Il corso ha una durata di 8 ore, più la verifica di apprendimento che verrà effettuata attraverso un test scritto finale



PERCHE' QUESTO CORSO:

Il Corso Antincendio Rischio Medio fornisce la formazione obbligatoria per gli Addetti alle Emergenze incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza, incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato e delle operazioni generali in caso di emergenza, come da art. 37, c. 9 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/3/1998, in aziende il cui rischio incendio sia definito medio dalla valutazione dei rischi.



PROGRAMMA DEL CORSO:
VISUALIZZA PROGRAMMA


VALIDITA' DEL CORSO:

Il corso ha validità triennale



VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.



ATTESTATO:

Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso. L' attestato di formazione è valido su tutto il territorio nazionale.



RIFERIMENTI NORMATIVI:

Ai sensi dell`art. 46, 37 comma 9 e 12 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/2009 e dell`art. 7 del D.M. 10 Marzo 1998.

 

 



Torna all'elenco