For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

CORSO RSPP: MODULO B

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

Il corso è rivolto ai Professionisti e Lavoratori che vogliono conseguire l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08. E’ comune a tutti i macrosettori, ed approfondisce la tematica della sicurezza e dei rischi presenti sul luogo di lavoro



DURATA DEL CORSO:

Il corso ha la durata di 48 ore.



PERCHE' QUESTO CORSO:

Il Corso abilita (in parte) Liberi Professionisti e Lavoratori, in possesso dei requisiti di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP in ottemperanza a quanto disposto dalla Conferenza Stato – Regioni del 07.07.2016. La frequenza al Modulo A è valido per tutti i Macrosettori Ateco, indipendentemente dal relativo livello di rischio ed approfondisce la tematica della sicurezza e dei rischi presenti sul luogo di lavoro. Il corso permette di conoscere la natura dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e relativi alle attività lavorative, valutare i rischi, individuare le misure di prevenzione e protezione, compresi i Dispositivi di Protezione Individuale, individuare le adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza. 



PROGRAMMA DEL CORSO:
VISUALIZZA PROGRAMMA


VALIDITA' DEL CORSO:

Questo corso non prevede nessun aggiornamento.



VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.



ATTESTATO:

Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l’attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.   L’ attestato di formazione è valido su tutto il territorio nazionale.



RIFERIMENTI NORMATIVI:

Art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.



Torna all'elenco